Governor's Voice

T.E.A.M = Together Everyone Achieves More / Insieme si ottiene di più / Ensemble chacun fait mieux / Gemeinsam erreicht jeder mehr

Cari amici del Kiwanis

All'inizio di un nuovo anno di servizio, sono onorato di essere stato eletto da voi alla carica di governatore distrettuale. Per me, la carica di governatore significa prima di tutto servire voi, l'intera famiglia Kiwanis. È con grande gioia e motivazione che potrò, insieme alla mia squadra, guidare uno dei distretti più grandi e di maggior successo del mondo Kiwanis.

Pertanto, rimango fedele alla mia filosofia:

MODESTIA                          => Essere umile e senza pretese

CORTESIA                            => Essere educati e rispettosi

INTEGRITÀ                         => Fare la cosa giusta

PERSEVERANZA                => Non arrendersi mai

Queste quattro parole caratterizzano il nostro distretto. Siamo modesti e riservati, ma siamo comunque conosciuti con i nostri club nella regione, città, paese per le nostre grandi azioni sociali. Noi come Kiwaniani siamo cortesi e rispettosi verso ogni altro essere umano. Noi come famiglia Kiwanis abbiamo integrità e facciamo la cosa giusta per i nostri bambini e giovani. Anche se a volte abbiamo una battuta d'arresto, non ci arrenderemo mai, impareremo dagli errori e continueremo a lavorare ai nostri progetti con perseveranza.

Ecco perché il mio motto T.E.A.M è enormemente importante per me per il mio anno di mandato. Inoltre me è importante che noi, come famiglia Kiwanis, possiamo insieme continuare a sviluppare al meglio il nostro distretto. I club, le regioni, le divisioni e il distretto dovrebbero lavorare più strettamente insieme, assicurarsi che le buone idee vengano trasmesse, scambiarsi informazioni su progetti sociali che hanno avuto un buon riscontro e aiutarsi a vicenda per ottenere il meglio per i nostri bambini e giovani.

I seguenti campi d'azione sono stati affinati e definiti negli ultimi anni come parte del processo di sviluppo della strategia:

GIOVANI:

Qui vogliamo concentrarci sul reclutamento dei giovani in modo che la prossima generazione sia assicurata per i club.

SVILUPPO DEL CLUB:
È qui che vogliamo assicurare che i club siano in grado di svilupparsi e che questo sia supportato dal Distretto.

BMC:

Con la nostra squadra di Brand, Marketing e Comunicazione, vogliamo aumentare la consapevolezza del nostro marchio all'esterno, ma

anche all'interno.

Ma mi preme anche annunciarvi, cari amici del Kiwanis, gli obiettivi distrettuali per l'anno di mandato 2021/2022:

• Vogliamo aumentare il profilo del Kiwanis!
  • Vogliamo raggiungere più di 1 membro per club, ma almeno mantenere i livelli di affiliazione
  • Vogliamo stabilire più 2 Club Giovani Professionisti nel Distretto.

Per raggiungere i nostri obiettivi, ho bisogno del vostro aiuto e sostegno per sviluppare ulteriormente il nostro grande distretto.

Fedele al mio motto T.E.A.M, sono molto impaziente di collaborare insieme a voi per il bene dei nostri bambini e giovani.

Markus Lanz, Governor 2021/2022

Liebe Kiwanis-Freundinnen, Liebe Kiwanis-Freunde

Herzlich willkommen in meinem Amtsjahr!

Gemeinsam mit euch allen will ich Kiwanis in diesem Jahr einen Schritt weiterbringen.

Warum bin ich, seid ihr, sind wir Kiwaner? Weil wir mit wachen Augen – Hinschauen!
Weil wir mit fleissigen Händen – Anpacken! Weil wir gemeinsam – Helfen!

In meinem Amtsjahr werde ich gemeinsam mit euch die langfristige Strategie zur Steigerung des Bekanntheitsgrades von Kiwanis fortsetzen. Was ist Kiwanis? Diese Frage möchten wir in Zukunft nicht mehr gestellt erhalten! Zeigt, dass ihr Kiwanerinnen und Kiwaner seid – spricht darüber und visualisiert die Aktivitäten eures Clubs, macht sie in der Öffentlichkeit sichtbar!

Warum bin ICH nicht bei Kiwanis? Diese Frage gefällt uns sehr.

Und wir nehmen gerne die Chancen wahr, dies zu ändern. Ladet Interessentinnen und Interessenten in unsere Clubs ein. Wir brauchen gut aufgestellte und aktive Clubs, um unser Grundanliegen zu erfüllen: Bedürftigen Kindern mit unseren Projekten wirkungsvoll zu helfen. Was gibt es Schöneres als nach Abschluss eines Sozialprojektes das Leuchten der Kinderaugen zu sehen und anschliessend die Freundschaft untereinander zu pflegen und zu geniessen?

Liebe Kiwanis-Freundinnen und Kiwanis-Freunde, ich freue mich auf die zahlreichen Begegnungen mit euch und danke für euer grossartiges Engagement!

KIDS need KIWANIS – Hinschauen – Anpacken – Helfen. Lasst uns starten!

Urs Jucker, Governor 2020/2021