Governor’s Voice

Carissimi Kiwaniani,

In questo primo giorno del nuovo anno kiwaniano, vorrei ringraziarvi sinceramente per avermi eletto governatore del nostro distretto. È un grande onore ma anche una grande sfida. Il nostro distretto è uno dei più efficiente nel mondo del Kiwanis e con il vostro aiuto, lavorerò per garantire che rimanga tale nel futuro.

Il mio motto è: Fiero, Motivato e Impegnato.

Perché Fiero? Prima di tutto, perché possiamo essere orgogliosi della nostra regola d'oro:

Fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te.

In secondo luogo, perché possiamo essere orgogliosi dei sei obiettivi del Kiwanis International

1Affermare la supremazia dei valori umani e spirituali su quelli materiali.
2Incoraggiare l’uso quotidiano della regola d’oro
3Promuovere la ricerca e il raggiungimento dei più alti livelli sociali, lavorativi e professionali.
4Sviluppare, attraverso il precetto e l’esempio, un più intelligente, efficace e durevole senso civico.
5Offrire, attraverso i Club Kiwanis, un pratico mezzo per formare amicizie stabili, per prestare un servizio altruistico e per costruire una comunità migliore.
6Collaborare nel creare e mantenere quel sano concetto civile e l’elevato ideale che favoriscono l’incremento dei principi di rettitudine, giustizia, patriottismo e buona volontà.Essi sono rimasti immutati attraverso i decenni.

E infine, perché tutti noi del Kiwanis possiamo e dobbiamo essere orgogliosi di essere membri della più grande organizzazione non statale di aiuto all'infanzia nel mondo. Solo il Kiwanis ha un impegno così forte nei confronti dei bambini. Il mio primo obiettivo è che ogni membro del nostro distretto sia consapevole della forza unica della nostra organizzazione e sia orgoglioso di appartenere al Kiwanis, perché insieme siamo in grado di fare la differenza e aiutare dove altri stanno solo a guardare. Dobbiamo essere orgogliosi di far parte di questa grande famiglia Kiwaniana che agisce.

Perché motivato? Perché il Kiwanis dimostra migliaia di volte, ogni anno, quello che può fare quando i membri come noi tutti si mettono al lavoro, identificano i bisogni dei bambini qui e all'estero, e li aiutano in qualsiasi modo possibile. Cosa potrebbe essere più motivante che essere un membro attivo di una squadra che è dedicata, generosa e porta ciò che manca ai bambini della comunità?

Perché impegnato      ? Perché la nostra esperienza ha dimostrato che impegnandosi, il Kiwaniano raggiungerà l'obiettivo della nostra organizzazione: "servire i bambini di questo mondo". Questo impegno è collettivo, fatto di lavoro e di amicizia, i due pilastri del Kiwanis. In un mondo dove l'individualismo e il profitto personale sembrano distruggere il senso di comunità, il nostro ardore per una causa universale ci distingue e ci onora.

Ho un desiderio: che ognuno dei 7.000 soci Kiwanis del nostro distretto mostri, con orgoglio, la motivazione che lo guida, sia nei club che nella società. Il nostro atteggiamento e il nostro lavoro parleranno da soli e la reputazione del Kiwanis sarà rafforzata.

Infine, mi sono posto come obbiettivo di far crescere il numero di soci e di club del distretto a  unico scopo :  una società più unita, relazioni umane più pacifiche, bambini più sani i cui bisogni sono maggiormente rispettati. E se, come LO chiedo, ogni club organizza un progetto con e per i bambini, avremo già fatto un grande passo verso quest’obiettivo.

E facciamo tutto questo coltivando l'amicizia tra di noi che rimane la base del nostro impegno collettivo.

Non vedo l'ora di lavorare con tutti voi per continuare a sviluppare l'impatto del nostro distretto.

Grazie di avermi ascoltato e buon proseguimento !!

Roland Franzi, Governor 2022-23