Proposta di progetto

La Fondazione sostiene progetti interregionali che aiutano giovani e bambini socialmente svantaggiati nell’area del District Switzerland-Liechtenstein.

Vengono sostenuti principalmente i progetti del District, delle Divisioni e dei Club. Eccezionalmente, vengono prese in considerazione anche candidature di terzi.

La Fondazione Kiwanis non fornisce una garanzia di deficit/copertura di deficit, non finanzia progetti all’estero e generalmente non altre fondazioni o non effettua contributi per individui (tali contributi possono essere presentati direttamente ai Kiwanis Club della regione). Inoltre, non vengono sostenute istituzioni pubbliche (istituzioni educative, asili, ecc.).

Inoltrare richieste

Le domande devono essere inoltrate per iscritto all’indirizzo del domicilio prima della realizzazione del progetto da sostenere. La domanda deve includere i seguenti punti:

• Descrizione del progetto e obiettivi
  • Carattere previsto del sostegno
  • Tempi di svolgimento del progetto
  • Costi da sostenere
  • Importo richiesto e contributo proprio del Club
  • Bilancio e finanziamento
  • Pubblicità per Kiwanis

Le richieste sono trattate come segue

Le richieste dei Club, delle divisioni e del District saranno trattate durante le riunioni del Consiglio di Fondazione. La decisione del Consiglio di Fondazione sarà comunicata per iscritto.

Le richieste da parte di terzi che sono giudicate degne di sostegno possono essere inoltrate ad un Club regionale per essere prese in considerazione. I Club sono liberi di decidere se e in che forma accettare una richiesta e non devono rendere conto al Consiglio di Fondazione. Se la richiesta è sostenuta dal Club, una nuova richiesta può essere presentata alla Fondazione.

I richiedenti delle domande respinte o non ammissibili saranno avvisati di conseguenza.