Operiamo e stiamo bene insieme - questo è Kiwanis!

Il termine KIWANIS «Nunc Kee-Wanis» si rifà a un’espressione usata dagli indiani Otchipew che significa qualcosa come «Operiamo e stiamo bene insieme».

KIWANIS è un’organizzazione di servizi mondiale, internazionale e moderna composta da club autonomi.

In Svizzera KIWANIS riunisce quasi 7‘000 soci in 200 club locali. L’obiettivo dei kiwaniani e delle kiwaniane è fornire servizi di volontariato per contribuire a creare una società migliore, a livello nazionale e in tutto il mondo, all’insegna del motto comune: «Serving the children of the World».

Ogni club KIWANIS si impegna a intervenire in modo mirato ed efficace nella propria regione. Ogni club ottiene i mezzi necessari sfruttando le svariate capacità dei propri soci. Ogni franco guadagnato è utilizzato a favore del progetto selezionato nell’impegno sociale.

Inoltre si sostengono progetti regionali, nazionali e internazionali.

Unsere Mission

Kiwanis ist eine weltweit tätige Organisation von Freiwilligen, die sich aktiv für das Wohl von Kindern und der Gemeinschaft einsetzt.

Unsere Vision

Kiwanis wird weltweit einen positiven Einfluss auf die Gemeinschaften haben – so, dass eines Tages alle Kinder in der Gewissheit aufwachen, dass an sie geglaubt wird, dass sie umsorgt werden und dass sie dabei unterstützt werden, sich zu entfalten

Unser Motto

Serving the children of the World