Il District Switzerland-Liechtenstein

1 distretto, 3 paesi, 4 lingue, 9 regioni, 23 divisioni

La parte centrale della nostra organizzazione sono i soci e i Club.  Le decisioni vengono prese all’Assemblea dei Delegati.

Il nostro district

Principio organizzativo di Kiwanis

Kiwanis Clubs

I Club locali formano la solida base della famiglia Kiwanis. Personalità di tutti i settori della società: affari, amministrazione, cultura, professioni sociali, sport, ecc. si incontrano qui regolarmente.

In Svizzera, 206 club sono attivi in tutte le parti del paese. Di questi, 112 sono club di soli uomini, 3 sono club di sole donne e 89 sono club misti, 1 junior club e 1 club di giovani professionisti.

Reclutando attivamente soci, i club assicurano che Kiwanis continui a svilupparsi in modo da poter realizzare progetti significativi in futuro.

Kiwanis offre spazio ai giovani che sono ancora all’inizio della loro carriera. Anche le persone impegnate con poco tempo libero sono benvenute. Il fattore decisivo è la volontà di impegnarsi in attività sociali insieme agli amici. Kiwanis si prende cura dei suoi soci anziani che hanno dato un servizio inestimabile ai loro club nel corso degli anni.

Il comitato esecutivo