Fondo per i bambini

Il Kiwanis Children’s Fund è un fondo di Kiwanis International la cui missione è sostenere i Club e i Districts di tutto il mondo con risorse per realizzare programmi internazionali che altrimenti sarebbero fuori dalla portata delle risorse di Club e Districts.

3000 paia di scarpe per i bambini in Romania:

Sostenere il 1° progetto europeo di KCF:

• Scopo: Permettere ai bambini svantaggiati di andare a scuola a piedi ogni giorno durante i mesi invernali.
  • Fabbricazione di scarpe per 31 euro in Romania con il coinvolgimento dei Kiwanis Club locali.
  • Il progetto è gestito dalla Fondazione Kiwanis Lussemburgo e sostenuto dal nostro District. Ogni Club dovrebbe finanziare almeno un paio di scarpe!

Visione KCF

La visione del Kiwanis Children’s Fund è di espandere l’impatto di Kiwanis permettendo alle donazioni di aiutare i bambini in molti luoghi e in molti modi. Nel fare ciò, il KCF è costruito sui seguenti valori fondamentali:

• Integrità
  • Fiducia
  • Redditività
  • Trasparenza
  • Responsabilità

Quattro pilastri di KCF

Il Kiwanis Children’s Fund (KCF) è costruito su quattro pilastri:

• Programmi di leadership
  • Sostegno ai progetti di Club e District
  • Eliminazione del tetano neonatale
  • Disturbi da carenza di iodio (IDD)

Nel 2018-19, quasi 3 milioni di dollari sono stati destinati a queste attività. Ogni membro di Kiwanis è anche membro del Kiwanis Children’s Fund. Con questi fondi, la KCF sostiene progetti in tutto il mondo.

Il focus internazionale del Kiwanis Children’s Fund è complementare alla Swiss Kiwanis Foundation. Il KCF è finanziato da donazioni individuali, di Club o Districts, oltre che da entrate da investimenti.

Sostegno ai progetti internazionali

Contribuire finanziariamente:

Le donazioni individuali e di Club al Kiwanis Children’s Fund sono benvenute presso i seguenti conti bancari:

Kiwanis International
BE35 7360 7156 3937
BIC: KREDBEBB

Non dimenticate di indicare: District/ Kiwanis Club o cognome, nome/ scopo della donazione.

Banca KBC
Latemstraat 68B
9830 Sint Martens Latem
Belgio