«WE HELP TÜRKIYE UND SYRIA»

APPELLO ALLE DONAZIONI

KIWANIS_WeHelp_SYRIA_TUERKIYE

La situazione è questa

Il 6 febbraio 2023, un terremoto di magnitudo 7,8 ha colpito la Turchia sudorientale e la Siria settentrionale. Lo stesso giorno, un secondo terremoto di magnitudo 7,5 scuote la stessa regione, dove prima del sisma vivevano oltre 24 milioni di persone. Il disastro rivela cifre terribili:

• Almeno 56.000 persone hanno perso la vita
  • e oltre 125.600 persone sono rimaste ferite
  • circa 2,5 milioni di persone sono fuggite dalla regione
  • Oltre 200.000 edifici sono stati distrutti

Il Fondo Kiwanis per l’Infanzia Europa, insieme al Distretto Svizzera-Liechtenstein, ha cercato un modo per fornire aiuto. I seguenti criteri sono stati presi in considerazione in modo determinante:

• L’aiuto è destinato a bambini e giovani in particolare
  • L’assistenza deve essere neutrale dal punto di vista politico e confessionale
  • Le donazioni andranno interamente alle vittime del terremoto

Come il Fondo per l'infanzia KIWANIS aiuta l'Europa

Il Fondo Kiwanis per l’infanzia in Europa sta lanciando una campagna di soccorso a livello europeo in favore delle vittime del terremoto in Siria e Turchia.

Le nostre donazioni contribuiscono a portare e distribuire sul posto le forniture di soccorso necessarie.

Siria

Il Kiwanis Children’s Fund Europe ha avuto la migliore esperienza con Terre des Hommes negli aiuti all’Ucraina. Terre des Hommes era già presente sul campo a causa della guerra civile e ha lanciato il proprio programma di aiuti per la Siria; sono necessari soprattutto cibo, acqua, articoli per l’igiene e vestiti. Terre des Hommes ha bisogno di 400.000 euro di fondi, di cui l’organizzazione ha già ricevuto 300.000 euro. Mancano ancora 100.000 euro.

Turchia

Gran parte degli aiuti di emergenza globali sono stati destinati alla Turchia, a causa della situazione politica in Siria. Il Kiwanis Children’s Fund Europe è in contatto con il Kiwanis Club Ankara. Insieme stiamo creando scuole e luoghi di formazione per i bambini e i giovani dell’area colpita dal terremoto.

Cosa fare?

Abbiamo bisogno del vostro sostegno! Questa campagna otterrà molti risultati se la sosteniamo. Tutti i Kiwaniani e tutti i club sono destinatari. Vi preghiamo di trasmettere i dettagli del conto e le informazioni ai vostri amici e conoscenti. Abbiamo bisogno di ogni franco.

Le donazioni sono amministrate dalla Fondazione Kiwanis Lussemburgo, sotto il controllo del Kiwanis Children’s Fund Europe. Non ci sono costi amministrativi, tutti i fondi vengono utilizzati direttamente e integralmente per acquistare i beni necessari e distribuirli ai bambini.

Conto di donazione:

Fondation Kiwanis Luxembourg
5-7, rue de Münster
L-2160 Luxembourg
Banque Raiffeisen Société Coopérative
IBAN: LU95 0099 7803 0030 6602
BIC: CCRALULL
Betreff: «Earthquake Türkiye Syria»

Si prega di non utilizzare la parola “Siria” in nessuna forma/lingua nell’ordine di pagamento. La Siria è ancora un Paese boicottato, motivo per cui gli istituti di pagamento reagiscono rigorosamente a questa parola chiave. È meglio scrivere “aiutiamo T+S” nel commento, se viene registrato un commento. In linea di principio, non è necessario alcun commento: il conto in Lussemburgo è un conto separato solo per questa azione.

IL GRUPPO DIRETTIVO RESPONSABILE

Conduce: Bernard Altmann, Ambasciatore KCF-E Regione 1

Membri:

• Filip Delanote, Presidente eletto KCF
  • Daniel Vigneron, Past-Presidente Kiwanis International

Questo team prenderà tutte le decisioni (acquisto di beni, distribuzione, attività di sensibilizzazione del Kiwanis Club turco, ecc.)

Cari Kiwaniani, possiamo fare una grande differenza. Fate una donazione per i bambini colpiti dal terremoto che ne hanno bisogno. “Aiutiamo Türkyie e la Siria”!

Grazie per il vostro sostegno.