Non ci mette solo del denaro

A dimostrazione che un Club des Kiwanis, al fine di realizzare i suoi scopi sociali non si limiti a delle donazioni in denaro, quello di Bellinzona e Valli da anni svolge attraverso i suoi aderenti vere e proprie attività manuali. Una di queste è quella che ha come obiettivo i lavori di giardinaggio, nonché del mantenimento dei giochi e delle infrastrutture della Culla San Marco di Bellinzona, per la quale un’organizzazione di suore si occupa dei bambini durante la giornata.

E quindi anche quest’anno, rimboccandosi le maniche e sotto la nuova guida di Daniele Bianchini (un vero carrarmato!), ci si impegna a turni al sabato mattina (o anche, per chi può, in settimana) in attività sì anche faticose, ma estremamente gratificanti. Il ritrovarsi fra Soci durante una mezza giornata, crea infatti amicizie, scambio di idee, grande coesione e solidarietà, tutti aspetti che, indirettamente, favoriscono la crescita e la solidarietà di un Club come il nostro.

AK Emilio Scossa-Baggi