KF Fabiano Pessina, 30.11.1942 – 21.05.2023

KF Fabiano Pessina

Ciao caro Fabiano. abiano Pessina ci ha lasciato lo scorso maggio. Socio fondatore del KC Mendrisiotto nel lontano 1982, è sempre stato per il nostro Club un punto di riferimento. Fabiano era un uomo molto conosciuto nella regione, elegantissimo in ogni occasione, sempre disponibile, era facile vederlo in giro per Chiasso, un po’ per lavoro un po’ perché amava molto la sua città.

Uomini come lui lasciano un ricordo indelebile: la sua etica, il carisma, i valori da rispettare per tutta una vita sono stati un esempio kiwaniano di rara tenacia. La roulotte del KC Mendrisiotto è ormai diventata «famosa» sul nostro territorio come mezzo insostituibile per raccogliere fondi da destinare ai più deboli.

Ebbene, Fabiano ne è sempre stato una colonna portante. Negli ultimi anni, quando ormai non lavorava più alla mescita di beneficenza, le prime bottiglie di champagne erano acquistate da lui. E quando non poteva intervenire mandava un sms a qualcuno di noi: «compra due bottiglie per me!» Ha avuto una vita piena di amore, di amicizie solidissime, di soddisfazioni personali. E il Kiwanis per lui era casa. Buon viaggio Fabiano, sarai sempre con noi.

I tuoi amici