Incontro con il governatore

In 12 gennaio i rappresentanti dei quattro KC ticinesi hanno avuto il grande piacere e l’onore di ospitare per un incontro conoscitivo il governatore Roland Franzi. Lo stesso, facente parte del Club di Bex era stato invitato dalla nostra Luogotenente Katya Dell’Era e la riunione si è tenuta presso la sede del Kiwanis all’Hôtel Seegarten di Lugano.

L’incontro è stato molto interessante e produttivo, in cui si sono evidenziati in particolare i diversi progetti in corso, sia a livello internazionale, così come in Svizzera e da parte dei nostri Club locali. È stata questa un’eccellente occasione, che ha permesso sia di migliorare le reciproche conoscenze, sia di beneficiare degli scambi delle diverse esperienze specifiche, così che ognuno ne ha certamente approfittato per sviluppare delle attività future.

Senza voler entrare nei diversi punti toccati, non si può non accennare alle difficoltà che in genere si hanno nell’opera di acquisizione di nuovi Soci, atta a permettere un certo ricambio finalizzato nel riuscire ad abbassare l’età media degli stessi appartenenti ai diversi Club.

AK Emilio Scossa-Baggi