Rinovo dei poteri

Lo scorso 22 settembre 2022 ha avuto luogo a Cadenazzo, presso l’Agriturisco Ciossa ed alla presenza di una ventina di Soci in parte accompagnati dalle gentili consorti, il trapasso dei poteri, dopo un anno denso di attività e di eventi che hanno caratterizzato un programma particolarmente impegnativo del Kiwanis Club Bellinzona e Valli sotto la guida di Girolamo Dall’Ava.

Una serata in cui si è fra l’altro gustato appieno il famoso «pollo al cestello» ottimamente preparato dallo chef Guerra; nel corso della stessa è stato presentato ai convenuti il recente riconoscimento ottenuto a livello Svizzero per la nostra prolifica attività e per l’acquisizione di un importante numero di nuovi Soci nel corso dell’anno.

Il nuovo Presidente è Marco Bertoli, il quale ha presentato da parte sua l’idea di programma annuale ancora in parte da perfezionare, iniziando con l’Assemblea annuale, che si è tenuta a Gnosca il 20 ottobre 2022 presso l’Antica Locanda Lessy.

Anche in questa occasione la partecipazione è stata più che buona (24 Soci, la metà accompagnata per la cena), e la stessa è stata preceduta da una breve visita guidata in ricordo dell’architetto Tita Carloni presso la di lui ristrutturata Chiesa di San Giovanni Battista con commento dell’architetto Christian Rivola.

L’Assemblea si è svolta senza particolari problemi e, oltre al nuovo Presidente avv. Marco Bertoli, si sono designati il Presidente elect nella persona di Fausto Rossi ed il nuovo segretario del Club Emilio Scossa-Baggi.

Da segnalare che il nostro Club è stato in particolare designato per organizzare il Campus estivo di una settimana per giovani Kiwaniani nel corso del 2024, in collaborazione con gli altri tre Club del Cantone, indubbiamente un altro attestato di merito.

La serata è poi proseguita in allegria, gustando un ricco e squisito menù con piena soddisfazione da parte dei commensali.

AK Emilio Scossa-Baggi