Ringraziamento e apprezzamento

Nella splendida cornice della Masseria Cuntitt a Castel San Pietro si è svolta venerdì l’annuale assemblea dei KC Mendrisiotto. Il presidente uscente Guglielmo Bianchi ha avuto modo di ripercorrere i momenti che hanno contraddistinto i suoi due anni di presidenza ricordando che, nel 2021 e dopo un anno di Pandemia, il comitato ha proposto una serie di momenti e di attività alle quali i soci hanno aderito con grande partecipazione, permettendo così l’attività benefica del club.

Nel suo discorso di congedo Guglielmo ha avuto modo di ricordare i valori del AK e si è congedato ringraziando il comitato e i soci per la collaborazione citando una frase di Madre Teresa di Calcutta che è stata particolarmente apprezzata dai presenti «Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano.»

Il ruolo di presidente per il prossimo anno, che coincide con il 40.esimo del KC, è quindi stato affidato a Paolo Zürcher, socio fondatore del KC Mendrisiotto. Con questa nomina i AK hanno inteso sottolineare il loro ringraziamento e apprezzamento per Paolo che, oltre ad avere contribuito in maniera determinante alla creazione del club, è sempre stato presente, si è occupato per molti anni della commissione socialità e ha seguito l’evolvere del club come anche quello di progetti importanti, tra i quali quello dell’asilo a Catamayo che ha seguito personalmente con particolare entusiasmo e dedizione.

Nel suo discorso Zürcher, emozionato e riconoscente per la nomina, ha ricordato che tra i primi appuntamenti della nuova presidenza vi saranno alcuni eventi a carattere tradizionale come è il caso della Sagra del Borgo di Mendrisio, ma anche i festeggiamenti per il 40.esimo del club. A completare il comitato sono stati confermati: Guglielmo Bianchi, Niska Maspoli, Dario Menaballi, Andrea Bricalli, Paolo Pellegrini e Tiziana Grignola.

AK Nadia Lupi