INDUMENTI PER L'IMPEGNO SOCIALE

L’abbiccì della raccolta di indumenti Kiwanis
La raccolta di indumenti e scarpe è un progetto standard permanente. Ogni Club decide da solo quanto spesso vuole raccogliere all’anno, si raccomanda di fare 2 raccolte all’anno. Per la raccolta la quantità dovrebbe essere superiore a 500 kg. Si raccolgono indumenti e scarpe di buona qualità – la qualità determina la resa. Ogni membro di Club che partecipa alla campagna riceve 10 sacchetti per ogni raccolta. I Kiwaniani li distribuiscono a parenti, conoscenti e vicini, raccolgono i sacchi pieni e li portano al punto di raccolta.

Il progetto è organizzato e coordinato da una squadra di 6 Kiwaniani. Il patrono è la Fondazione Kiwanis Switzerland-Liechtenstein. L’obiettivo è quello di effettuare le raccolte su base regolare. Gli indumenti sono venduti dall’acquirente principalmente nell’Europa dell’Est.

L’impegno ecologico non è garantito solo dagli indumenti riutilizzati. I nostri sacchetti in amido di mais sono compostabili al 100% e certificati biologici. “Vision Blue Planet” del Kiwaniano Martin Sullivan motiva, consiglia e promuove l’uso di materiali senza plastica.

Contatta

District Chairman SLP