La Cena de cuore

Grande successo ha riscosso la recente «Cena del cuore» organizzata dal KC Mendrisiotto: Una 50.ina di AK provenienti dai vari Club del Cantone si sono infatti ritrovati a fine aprile presso la nota Enoteca Borgovecchio per questa manifestazione solidale con le attività caritatevoli promosse dai nostri Club a favore dell’infanzia.

L’evento del tutto straordinario ha visto lo chef stellato Luca Bellanca con la brigata del Ristorante Meta di Lugano deliziare i convenuti con i suoi piatti prelibati per un appuntamento gastronomico di altissimo livello.

Dal canto suo l’enologo Andrea Lonardi ne ha approfittato per presentare i pregiati vini delle cantine Bertani sotto l’egida della Borgovecchio Vini.

Ed a presentare la serata è stato chiamato il CEO di Sapori Ticino, il conosciuto Dany Stauffacher, impreziosendo ulteriormente la qualità della stessa.

Nel corso della manifestazione se ne è pure approfittato per organizzare un’asta solidale di pezzi unici ed originali, che ha fruttato un buon ricavato destinato, come di consuetudine ad opere di beneficienza.

Questo particolare evento ci ha inoltre permesso, dopo un lungo periodo in pratica di inattività forzata a causa della pandemia, di rimpolpare la cassa sociale e certamente verrà riproposto in un prossimo futuro.

AK Emilio S. Baggi