In grande fermento

Dopo il lungo periodo tribolato dovuto alle problematiche legate al Covid che hanno comportato in pratica la sospensione di diverse attività previste, con la presidenza del Girolamo Dall’Ava che ha raccolto e portato avanti le iniziative già sollecitate dai past President Fabio Leoni e Graziano Crugnola, sono ripartite alla grande le varie iniziative legate alla vita del nostro Club.

Innanzitutto vi è stato un cambio della sede sociale, dallo storico Ristorante Corona, in fase di cambiamento di gerenza, ci si è ormai definitivamente istallati presso la Locanda Marco, sempre a Bellinzona, edificio completamente ristrutturato da parte dei nostri Soci Marco Marcionelli e Marco Guidotti.

In questa struttura si può pure beneficiare di un locale specifico per le riunioni di Comitato, in cui in pratica abbiamo insediato la nostra segreteria. Da sottolineare poi il desiderio, espresso dai più, di poter procedere ad un certo rinnovamento e ringiovanimento dei propri ranghi, constatando un’inevitabile invecchiamento generazionale dei propri aderenti.

Ed in questo senso non si può non evidenziare la recente entrata di due nuovi Soci nonché, per la prima volta, di tre Socie, novità assoluta e di rilievo per il nostro Club, che rimaneva l’unico a non comprendere delle donne nelle proprie fila. A Daniele Bianchini, Paolo Jelmini, Fosca Lamberti, Katia Bogiani e Margot Broggini diamo quindi il più caloroso benvenuto, con l’auspicio che possano trovare le migliori soddisfazioni nella vita sociale del Club.

Altre candidature sono attualmente al vaglio del Comitato. Sono pure ripresi a pieno regime i tradizionali appuntamenti serali mensili con conferenze interessanti ed ospiti illustri, di cui si riferirà puntualmente a parte. Avanti così, dunque, con spirito positivo e propositivo!

AK Emilio S. Baggi