3° CONCORSO LETTERARIO KIWANIS

Kiwanis Club Mendrisiotto

La cerimonia di premiazione della terza edizione del Concorso Letterario promosso dal KC Mendrisiotto si è svolta a Chiasso nel mese di giugno. L’evento ha rappresentato il coronamento di un’edizione che ha raccolto un successo crescente, con oltre 90 racconti inoltrati, a cui si sono aggiunti anche due elaborati di gruppo, testimonianza di una partecipazione entusiasta e trasversale da parte di bambini e ragazzi della regione.

Il tema scelto per l’edizione 2024–2025, «Il futuro che vorrei», ha invitato gli allievi delle scuole elementari, medie e superiori del Mendrisiotto e Basso Ceresio a immaginare e raccontare visioni di un domani più inclusivo, sostenibile, creativo e umano. Le opere presentate sono state valutate con attenzione e passione da una giuria.

Il concorso letterario è nato tre anni fa con l’intento di valorizzare la scrittura, l’espressione personale e la creatività tra i giovani. La cerimonia ha rappresentato non solo un momento di festa e riconoscimento, ma anche l’occasione per ribadire l’impegno del club nel sostenere i talenti e i sogni delle nuove generazioni, dando voce alle loro idee per un mondo migliore.

KF Gabriele Coduri