Governor’s Voice

Il 1° ottobre è iniziato il nuovo anno kiwaniano 2023-2024, una data importante per il Kiwanis, poiché tutti i titolari di cariche cambiano. Nei club, nelle Divisioni e anche nel Distretto.

Innanzitutto, vorrei ringraziarvi per la fiducia accordatami, che per me è un onore. Ma nulla accade da solo, e vorrei anche ringraziare tutta la squadra per aver accettato di far parte di questa avventura nel 2023-2024.

È tradizione che ogni Governatore scelga il proprio motto e i propri obiettivi, e vorrei dirvi cosa è previsto per quest'anno.

Il motto che ho scelto, "Amical / Solidaire et Généreux", mi è venuto in mente quando ho pensato al motivo per cui sono entrato nel Kiwanis. Queste parole mi hanno toccato quando sono entrato nel Kiwanis e continuano a farlo.

Per quanto riguarda i miei obiettivi, colgo l'occasione per farvene un breve riassunto; nel corso dell'anno avrete l'opportunità di sentirli dai vostri Luogotenenti o dai vostri Presidenti.

Non sono molto diversi da quelli dell'anno scorso e l'obiettivo è lavorare in continuità.

· Continuiamo a reclutare nuovi soci più giovani.
Continuiamo a garantire la prossima generazione di soci nei nostri club.

· Un altro obiettivo molto importante è che ogni socio sappia come spiegare il Kiwanis. Approfittiamo delle nostre azioni e attività per parlare di noi.
Abbiamo preparato un testo su un cartoncino, il cartoncino Kiwanis di 1 minuto, che può aiutare a trovare le parole. Anche questo fa parte della comunicazione!
Presto vi faremo sapere di più su questa carta.

· Come l'anno scorso, è importante per me che ogni club organizzi un progetto con i bambini. Lo slogan "Servire i bambini del mondo" ha perfettamente senso.

Per concludere, vorrei invitarvi alla Convention 2024, che si terrà a Neuchâtel.

Dopo diversi anni, il congresso si svolgerà nuovamente in estate, per l'esattezza il 22 giugno 2024.

La Divisione 4 sarà lieta di accogliervi nella nostra bella regione.

Vi prego quindi di annotare questa data sulla vostra agenda e non vedo l'ora di festeggiare con voi.

Auguro a tutti voi un anno meraviglioso ed entusiasmante, ricco di attività, azione e amicizie, e vi ringrazio per il vostro impegno nel Kiwanis!

Care amiche kiwaniane e cari amici kiwaniani del Ticino e dell’Alto Adige

Purtroppo, non parlo l’italiano per cui dovrete leggere ma non sentire il mio primo intervento come Governor. Mi dispiace molto.

Potrete vedere il video in tedesco o in francese.

Vi ringrazio per la comprensione.

Con amicizia

Anita Turel