Archivio Youth Camp

Kiwanis Youth Camp 2022 a Zuoz, Engadina

Il Kiwanis Youth Camp 2022 aveva luogo dal 24. al 30. Luglio 2022. Il KC St.Moritz Oberengadin funzionava come ospite.

25 giovani di Germania, Italia, Romania et Svizzera passavano una settimana interessante. Ogni giorno aveva un argomento attuale.

Kiwanis Youth Camp 2021 a Merano, Alto Adige, Italia

Un gruppo di progetto del Districts Switzerland-Liechtenstein ha organizzato il Kiwanis Youth Camp 2021 sotto l’iniziativa e la guida esperta di membri del KC Merano dall’1 all’8 agosto 2021.

I partecipanti tra i 16 e i 21 anni provenienti da Germania, Paesi Bassi, Romania e Svizzera hanno trascorso una settimana ricca di eventi, hanno fatto amicizia, parlato inglese, conosciuto la cultura, la natura e le imprese commerciali dell’Alto Adige, svolto un’azione sociale e messo alla prova la loro leadership.

Youth Camps 2018

Per molto tempo il Kiwanis Youth Camp 2018 è stato in bilico. Ma il District Austria, il Governor Günter Thurnher e la Past Governor Monika Stickler, nonché diversi sponsor e infine la Fondazione Svizzera Kiwanis con un contributo promesso di 10.000 franchi hanno reso possibile lo Youth Camp, che si è svolto in agosto a Ebnit vicino a Dornbirn.

Un misto di cultura e visite turistiche, l’impartizione di conoscenze su Kiwanis, corsi di tiro con l’arco, arrampicata con fune in un parco d’avventura, autogestione, un’azione di beneficenza sotto forma di dissodamento di terreni nella Gola di Rappenloch: lo Youth Camp ha offerto molto divertimento. Il clou è stata la visita al Festival di Bregenz. Anche il barbecue con l’Appenzeller Quöllfrisch-Mobil, una vecchia autopompa dei pompieri trasformata in Foodtruck, che KC Appenzell ha reso possibile come sorpresa per i giovani, rimarrà indimenticabile.

Youth Camps 2017 - De Panne, Belgio & Malbun, Liechtenstein

Giovani da tutta Europa e dagli USA (come ospiti) si incontrano qui per una settimana ricca di amicizia, divertimento e cultura.

Camp estivo 2016 - Helenesee, Germania

Camp estivo 2016 – Helenesee, Germania
Camp estivo 2016 in Germania – Helenesee nei pressi di Francoforte sull’Oder dal 18 luglio al 24 luglio. I partecipanti sono giovani dai 16 ai 23 anni con conoscenza della lingua inglese.

Camp estivo 2014 - Saignelégier, Svizzera

Camp estivo 2014 - Padureni, Romania